Crea sito

Vai al contenuto

"La liberazione interiore è l'unica cosa per cui valga la pena di morire, l'unica per cui valga la pena di vivere. (Jim Morrison)"

- - - - -

Gandhi disse: ''Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo''


Immagine inserita
Qualche giorno fa, verso le 18:00, ero in campagna, sdraiato sulla mia felpa che mi separava dall'erba ormai troppo fresca per starsene "liberi" ...

Infatti, se il sole fosse ancora alto, mi sarei tolto tutti gli indumenti, uno per ogni pensiero di troppo, e mi sarei sdraiato sull'erba, accarezzandola con le mani e con le dita, lasciandomi cullare dal suo profumo e dalla sua morbidezza, fregandomene del mondo intero, almeno per un po'.

Avrei preso la terra e me la sarei sparsa sulla pelle e tanto più mi sarei sporcato, quanto più mi sarei sentito ripulito.
Già, a volte crediamo di essere puliti perchè indossiamo un vestito costoso o un buon profumo, ma credete davvero sia tutto qua?
Non credere che il contatto con la natura, con il mondo, con tutto ciò che è fuori e dentro noi, sia ben più importante di un bel vestito, o di una macchina costosa, o di un qualunque altro bene puramente materiale?

La maggior-parte della gente è distratta da cose futili e non si prende cura né di se stesso, né del prossimo suo...
Non lamentiamoci se poi le cose vanno male e la tendenza non promette nulla di buono ... Lamentarsi e basta non serve a nulla: "agire per migliorare o tacere e accettare la condizione attuale". In fondo, si sa, ognuno è artefice del proprio destino (il famoso "libero arbitrio") e dunque, a voi la scelta. (Salvatore Noschese)


0 Comments